IL CORSO
Il corso permette l’acquisizione di conoscenze e competenze per accrescere la professionalità e la consapevolezza nella corretta gestione eco-compatibile di queste macchine che utilizzano gas fluorurati ad effetto serra.
Il maggior bagaglio culturale finale permette la presentazione all’esame per l’acquisizione del patentino FGAS rilasciato da un ente terzo accreditato da ACCREDIA.
MODALITA’
Il corso si svolge in due moduli nei quali vengono affrontati gli argomenti previsti dal REG. UE 2015/2067 nella loro parte teorica e pratica.
Questa articolazione prevista nel REG UE 2015/2067 anticipa le due fasi in cui si articolerà l’esame finale, ossia una prima prova teorica con delle domande a risposta multipla ed una seconda prova pratica con dei casi veri e propri da affrontare.
IL PATENTINO
Il patentino FGAS finale che si otterrà sarà appartenente alla I° categoria ossia quella che abilita l’operatore ad effettuare tutte le operazioni a partire dalla installazione sino alla dismissione passando per tutti gli interventi di manutenzione preventiva e correttiva.
SEDE DELLA PROPOSTA FORMATIVA
PATTI
COSTO
Il corso è gratuito per quanti aderiscono al Progetto Giovani 4.0 finanziato dalla Regione Siciliana